Questa sera, mercoledì 24 gennaio, il BARRICALLA CUS COLLEGNO VOLLEY giocherà in trasferta al Pala Ubi Banca contro l’UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO, partita da dentro o fuori valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Fischio d’inizio ore 20,30.

Nuovo derby piemontese stagionale, dunque, con entrambe le squadre decise a vincere per proseguire il loro cammino verso la finale di Bologna in programma domenica 18 febbraio al PalaDozza.

Abbiamo già raggiunto un risultato storico, che cercheremo di onorare al meglio – dichiara il capitano delle cussine Daniela Gobbo – l’organico di Cuneo è superiore al nostro, ma dopo l’esonero dell’allenatore la squadra sta vivendo un momento particolare dal quale forse potremmo trarre qualche vantaggio. Per avere qualche chance sarà comunque per noi fondamentale giocare da squadra come abbiamo fatto fino ad ora. Dal punto di vista della preparazione ci sentiamo pronte, anche se ultimamente abbiamo giocato diverse partite e il tempo per allenarci si è ridotto notevolmente. Da un paio di settimane l’organico è tornato al completo e questo ci consentirà di affrontare Cuneo con tutte le nostre forze. Abbiamo preparato questa gara come un qualunque match di campionato, ma la vivremo come se fosse una finale”.

Una motivazione in più per il BARRICALLA, rivendicare la sconfitta del 13 dicembre riportata in campionato e proseguire questo straordinario percorso intrapreso dalla squadra.

Da ricordare che il team sostiene la campagna di iscrizioni a JUST THE WOMAN I AM, evento che si terrà domenica 4 marzo in Piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria. Durante gli incontri casalinghi, sino a tale data, si potrà effettuare l’iscrizione all’evento e sostenere la ricerca e la formazione universitaria (www.torinodonna.it).