Sabato 8 Giugno Lavanderie A Vapore – Corso Pastrengo 51 – Collegno (To)

Una serata speciale per riflettere insieme su quanto sia importante tutelare l’ambiente, lasciandosi incantare dal suggestivo reading tratto da un testo di Jean Giono e portato in scena da Assemblea Teatro attraverso la meravigliosa voce di Gisella Bein e gli affascinanti disegni realizzati dal vivo da Monica Calvi.
Appuntamento alle Lavanderie a Vapore, Corso Pastrengo 51 a Collegno.
Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Prenotazioni: Assemblea Teatro, tel. 0113042808 e-mail assteat@tin.it

Lo spettacolo. Qualsiasi stupido è capace di distruggere gli alberi. Troppo pochi hanno cuore e dedizione e intelligenza necessaria a salvarli custodirli e se necessario piantarli.
L’albero fin dai tempi antichi rappresenta il simbolo della vita, dell’equilibrio, della saggezza.
Nel paradiso terrestre era la conoscenza del bene e del male, mentre alberi millenari sono stati venerati come sacri e i tronchi giganteschi delle foreste furono le colonne dei primi templi in cui l’uomo esprimeva la sua spiritualità di fronte alla natura.
Ogni albero è la dimora segreta di mille creature.
Anche dopo la sua morte i rami caduti, i tronchi in disfacimento, i ceppi bruciati offrono asilo e nutrimento ad una ricca quanto preziosa comunità vivente.
La natura rinasce senza fine, rinnovandosi continuamente.
Ogni albero racchiude una storia, un mistero, una memoria del passato.
La lettura è motore del progetto PAROLE CONTRO LE FIAMME che col sostegno di Barricalla è stato promosso per ricordare gli incendi del 2017 in Portogallo e quelli dell’autunno dello stesso anno in Valle di Susa, così come quelli più recenti e disastrosi in Grecia a Mati e Rafina, in Toscana e negli Stati Uniti in California, nonché quelli sempre minacciosi e ancora in corso nella nostra regione.

INFO www.barricalla.com