Dopo il turno di riposo in campionato e la sconfitta all’ultimo respiro maturata contro Marignano in semifinale di Coppa Italia, il BARRICALLA CUS COLLEGNO VOLLEY torna a giocare, questa volta in trasferta al Palamanera di Mondovì contro l’LPM BAM MONDOVI’, altro derby piemontese contro un nuovo avversario estremamente preparato e pericoloso, in testa alla classifica generale a pari punti proprio con Marignano.

Purtroppo la sconfitta maturata in coppa, per quanto frutto di una grande prestazione, ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Il percorso seguito fino a questo momento dalle ragazze – dichiara Davide Belluz, Vice Presidente della squadra –  è comunque qualcosa di straordinario. Raggiungere la finale avrebbe significato compiere un passo davvero storico per la nostra società, ma sfortunatamente questo nostro sogno si è infranto proprio sul più bello. Nonostante ciò mi auguro che la sconfitta non vada ad incidere sulla psicologia delle ragazze, ma che le renda piuttosto consapevoli del livello che hanno raggiunto, tale da tenere testa fino alla fine ad una delle squadre più forti del campionato. Devono essere orgogliose di quanto hanno realizzato finora, almeno quanto lo è la società, e combattere fino alla fine per il raggiungimento dell’ultimo obiettivo rimastoci, ossia la conquista dei playoff. Per farlo, sarà necessario che restino unite come team in questa fase delicata della stagione, ma personalmente sono molto fiducioso. Domenica mi aspetto di vedere le ragazze scendere in campo con la solita grinta e determinazione nel derby piemontese contro Mondovì, perché la forza insita in questo gruppo può davvero fare la differenza. Inutile negarlo, sarà una partita molto sentita da entrambe le parti e sulla carta partiamo nuovamente sfavoriti dato il grande livello tecnico di Mondovì, pari se non superiore a quello di Marignano, ma il fatto di non giocarci il titolo e di avere molto meno da perdere potrebbe fare la differenza ai fini del risultato“.

Appuntamento quindi domenica 11 febbraio ore 17:00 a Mondovì.

Da ricordare che il team sostiene la campagna di iscrizioni a ‪JUST THE WOMAN I AM, evento che si terrà domenica 4 marzo in Piazza San Carlo a Torino a favore della ricerca universitaria sul cancro. Durante gli incontri casalinghi, sino a tale data, si potrà effettuare l’iscrizione all’evento e sostenere la ricerca e la formazione universitaria (www.torinodonna.it).