Sabato 6 gennaio il BARRICALLA CUS COLLEGNO VOLLEY giocherà al Pala Alpignano (via Migliarone 26) in occasione della prima giornata del girone di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A2 femminile. Al Pala Alpignano, che ospiterà il Barricalla sino al 21 febbraio, arriverà il VOLLEY SOVERATO, fischio d’inizio alle ore 17,00.

Le cussine sono fresche di qualificazione in Coppa Italia; l’avversario sarà l’UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO, match unico al Pala UBI, mercoledì 24 gennaio ore 20.30.

In vista della gara con Soverato ecco le impressioni del Direttore Sportivo Marco Rigato e un breve bilancio sul girone di andata: “Siamo al 17° chilometro di una maratona lunga il doppio, facciamo tesoro di come siamo arrivati fin qui sapendo di dover continuare a correre senza guardarci dietro perché inizia la parte più complicata. Quello di quest’anno è un campionato faticoso ma al tempo stesso straordinario, le forze in campo, i valori equilibrati e la qualità del gioco hanno assicurato soddisfazione alla squadra e spettacolo per il pubblico. Il bilancio è certamente positivo perché oltre al team è cresciuta tutta la società e con essa tutti coloro che ne fanno parte. Dico sempre che comunque andrà è un’esperienza che verrà raccontata sia dai protagonisti che dagli spettatori, e questo è principio del fondamento sportivo e umano che il CUS rappresenta. Lavorare in un ambiente sereno, senza troppe pressioni, è sicuramente l’arma vincente, soprattutto in un anno di esordio come questo, una meticolosa preparazione e un senso di grande concretezza hanno fatto il resto, siamo davvero contenti. Con Soverato? La faccio breve, sarà come la prima di campionato, tanto agonismo con qualche dato tattico in più. In realtà ci saranno altri ingredienti, a partire da quanto ci conosciamo e alle intese che si sono create rispetto a quel lontano 8 ottobre 2017, ma questo processo accomuna tutti i team quindi è giusto considerare le gare che ci aspettano come un nuovo punto di partenza e non di arrivo. Soverato ha sicuramente un gran desiderio di riaffermazione e leadership sul campionato, dovremo dare il meglio per fronteggiarli e reggere la loro aggressività. Dalla nostra avremo la consapevolezza di tutto questo, e un ingrediente in più, i nostri tifosi, che come sempre sosterranno la squadra che li ha fatti e li farà sognare, di questo ne sono certo!

Da ricordare che il team sostiene la campagna di iscrizioni a JUST THE WOMAN I AMevento che si terrà domenica 4 marzo in Piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria.

Durante gli incontri casalinghi, sino a tale data, si potrà effettuare l’iscrizione all’evento e sostenere la ricerca e la formazione universitaria (www.torinodonna.it).

Biglietteria

I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto, un’ora e mezza prima del fischio d’inizio. Info: www.custorino.it/VolleyCusTorino/pag/biglietti_abbonamenti

Come seguire la gara

Sarà possibile vedere la partita in streaming su www.theblackstudio.it.

Inoltre gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) o attraverso l’applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone.