Turno infrasettimanale per il BARRICALLA CUS COLLEGNO VOLLEY che tonerà a giocare mercoledì 29 novembre al Pala Collegno in occasione dell’undicesima giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A2 femminile. Sarà la volta delle SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO, formazione in classifica a pari punti delle cussine; fischio d’inizio alle ore 20,30.

Da ricordare che il team cussino sostiene la campagna di iscrizioni a JUST THE WOMAN I AMevento che si terrà domenica 4 marzo in Piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria.

Durante gli incontri casalinghi, sino a tale data, si potrà effettuare l’iscrizione all’evento e sostenere la ricerca e la formazione universitaria (www.torinodonna.it).

In vista del match ecco le impressioni di Roneda Vokshi, schiacciatrice classe 1995 al suo secondo anno al CUS Torino. Roneda studia Giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino ed è una delle vincitrici della borsa di studio del Progetto Agon 2017/2018 (www.custorino.it/progettoagon).

E siamo a cinque! Cinque vittorie nelle ultime sei gare. Contro il Club Italia è stata una vera e propria battaglia ma ancora una volta un tie-break vincente; quali sono le tue impressioni sulla gara?

“È stata una bella partita, combattuta fino alla fine e ne siamo uscite vittoriose. Durante la settimana avevamo studiato le avversarie e sapevamo che sarebbe stata una partita ostica. Dobbiamo ringraziare il pubblico per non aver smesso di incitarci e per averci accompagnato alla vittoria. Sono felice di aver dato il mio contributo in un momento di difficoltà”!

Mercoledì arriverà Montecchio, formazione come Collegno a 14 punti in classifica. Quali sono le tue sensazioni in vista del match?

Montecchio è una squadra che come noi è salita in A2 dalla B1 l’anno scorso ed è un gruppo molto grintoso…proprio come noi! Mercoledì sera sarà una partita dove entrambe cercheremo di dare il massimo e si sa, vincerà chi riuscirà ad esprimere il miglior gioco.

Parliamo della squadra, in parte con giocatrici nuove in parte confermate dalla passata stagione, come sta andando il rapporto tra di voi?

“Siamo una SQUADRA in tutto e per tutto, il nostro rapporto è molto bello. Ci presentiamo in palestra con la voglia di migliorare e siamo cresciute molto in questi mesi. Siamo un gruppo unito e coeso ed è questa la nostra forza”.

Sbilanciandoci, una previsione per questa annata?

“Penso che riusciremo a centrare il nostro obiettivo che è la salvezza. Non voglio sbilanciarmi in quanto questo è un campionato molto lungo e dobbiamo pensare a una partita alla volta”.

Biglietteria e abbonamenti

I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio. Sempre il giorno del match casalingo sarà possibile acquistare l’abbonamento stagionale 2017/2018. (info e costi www.collegnovolley.it)

Come seguire la gara

Sarà possibile vedere la partita in streaming su www.theblackstudio.it.

Inoltre gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) o attraverso l’applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone.