Archiviata la sconfitta di Coppa Italia contro Martignacco, il BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY è pronto a scendere in campo. Le cussine sono attese da un’altra trasferta, questa volta in campionato. Avversaria delle universitarie sarà Cuore di Mamma Cutrofiano, una squadra che sta attraversando un’ottimo periodo di forma. Il match, valevole per la terza giornata del girone di ritorno della Samsung Volley Cup di serie A2, andrà in scena domenica 16 dicembre alle ore 16.00 presso il Pala Cesari, l’impianto casalingo della compagine pugliese.
Le ragazze di coach Michele Marchiaro sono ancora alla ricerca dei primi punti in trasferta e vorranno provare a rifarsi dopo l’eliminazione di mercoledì sera dalla coppa nazionale. Queste sono le parole di Noura Mabilo in vista del prossimo match: “Cutrofiano arriva da due vittorie consecutive. Incontreremo una squadra ostica, difficile da affrontare soprattutto fuori casa. Ci attende un campo insidioso, in cui anche le squadre che occupano le prime posizioni in classifica hanno faticato e hanno perso punti. Noi, invece, dovremo cercare di spostare l’attenzione sul campionato e conquistare i primi punti in trasferta, senza il fattore campo a nostro favore. Ci vorranno molta pazienza e coesione di gruppo. Sono certa che riusciremo a dare il meglio di noi.” Gobbo e compagne, poi, torneranno a giocare tra le mura amiche domenica 23 dicembre alle ore 17 contro Perugia.
Da ricordare che il team sostiene la campagna di iscrizioni a JUST THE WOMAN I AM, evento che si terrà domenica 3 marzo in Piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria sul cancro. Durante gli incontri casalinghi, sino a tale data, si potrà effettuare l’iscrizione all’evento e sostenere la ricerca e la formazione universitaria (www.torinodonna.it).