Le FuturMakers alzano la testa, finalmente si ambientano nel campionato di serie D e incominciano a dire la loro in campo. Si potrebbe sintetizzare così l’esito delle ultime due partite delle giovani cussine che nel penultimo e ultimo match hanno portato in campo grinta e orgoglio.
La prima occasione si è presentata sabato 23 novembre, in una piovosa Cherasco, contro la squadra cittadina Sicom Cherasco. A ospitare la sfida un palazzetto nuovo e accogliente, sfruttato al meglio dalle ragazze che sono partite a spron battuto aggiudicandosi il primo set 25-27 (in assoluto il primo set vinto in serie D dalle cussine) e tenendo tutto sommato alto il ritmo della partita (gli altri parziali 25-10, 25-20 e 25-15).
Alle atlete di coach Garnero deve essere così tanto piaciuto vincere un set che sono riuscite a replicare anche la settimana successiva, ma con un livello di difficoltà in più: lo scontro contro la capolista Minimold Balamunt! Cariche e corazzate di coraggio, le ragazze sono scese in campo venerdì 29 novembre in via Braccini. Ad attenderle una piacevole sorpresa: il supporto della palleggiatrice di A2 Arianna Severin inserita per sostituire Marianna Giay, colpita da influenza. La partita è stata dinamica, divertente e decisamente entusiasmante. Supportate da un tifo quasi forsennato le FuturMakers hanno saputo imporre il loro ritmo di gioco dando filo da torcere in abbondanza alle lanzesi apparse talvolta in affanno, forse anche per l’inattesa risposta delle giovanissime cussine.
Le FuturMakers si sono aggiudicate il primo set 25-23 e hanno conteso punto a punto gli altri, uscendone però sconfitte: 17-25, 21-25 e 20-25.
Le ragazze ci sono, lo stanno dimostrando fino in fondo” ha commentato l’allenatrice Debora Garnerosono giovani e l’esperienza che stanno maturando servirà per il girone di ritorno e ancora di più in Under 16, dove al momento sono in ottima posizione nel girone di eccellenza”.
Prossimo appuntamento sabato 7 dicembre alle 20,46 a Villanova Mondovì contro il Villanova Volley Ball e, per quanto riguarda il campionato di Under 16, martedì 3 dicembre alle 20,45 contro il Balamunt Argento (in cima al girone) presso la Palestra Anna Frank, in via Magenta 28 a Collegno.