Sconfitta da tre punti per le nostre giovani Cussine della serie C contro un Autofrancia TO Play che ha fatto valere la sua esperienza nella categoria. Assente a causa di infortunio al ginocchio Adji Ndoye sostituita da Alice Benenti opposta a Emma Rigat, Giay in palleggio, Gerbaudo in posto due, al centro confermate il capitano Giulia Verzini e Daniela Gobbo, libero Alessia Regoni.

La gara a senso unico per la squadra casalinga, vede alcune buone prestazioni in battuta e in difesa da parte delle nostre giovani Cussine. Troppe le ricezioni sbagliate (9 errori punto) che non hanno consentito lo sviluppo del gioco veloce, inoltre le avversarie, con atlete di esperienza nella categoria hanno fatto valere i loro punti di forza in attacco e in battuta, gestendo in tutti e tre i parziali il punteggio e la vittoria.

Il primo set, inizialmente combattuto punto a punto, a seguito di un filotto di aces subito dalle nostre ragazze vede un’agevole vittoria da parte di Autofrancia che chiude il parziale con un netto 25-13.

Il secondo set, grazie a un ottimo intervento in seconda linea da parte di Greta Colamartino, coadiuvata da un turno incisivo in battuta di Cristina Bongiorno consente alle cussine di portare il set in vantaggio fino al 17-12. Purtroppo un nuovo black-out consente alla squadra casalinga di portare a casa il set 25-21.

Stesso copione per il terzo parziale, chiuso nuovamente in favore di Autofrancia per 25 a 19, nonostante un importante guizzo finale delle nostre.

Michele Dalmasso commenta così a fine gara: “Una partita in cui abbiamo avuto poca convinzione nel chiudere soprattutto il secondo set. A mio parere, abbiamo gestito abbastanza bene la distribuzione, forse avrei richiesto maggiore prestazione ai nostri opposti che come abbiamo visto nella gara precedente sono entrambe un valore aggiunto. Il gioco con il centro ha funzionato, così come il muro-difesa. Bisognerà sistemare la ricezione, fondamentale con cui potremo essere più imprevedibili. Dobbiamo lavorare sul coraggio, siamo una squadra giovane che per assurdo sbaglia poco, dobbiamo avere il coraggio di tirare di più!”

L’obiettivo per le nostre ragazze sarà ripartire dalle azioni finali del terzo set, dove si è lottato su ogni pallone con la forza dell’entusiasmo! Sabato prossimo appuntamento ore 20:30 a Biella contro Team Volley.

Synethesia Cus Collegno: Martin 2, Benenti 4, Gobbo 13, Rigat 6, Giay 1, Bongiorno 2, Verzini 1, Gerbaudo 1, Giovale, Russi, Colamartino, Regoni (L), NE: Parisi, Bellezza.

Autofrancia To Play: Fici 1, Marchelli, Fantino 10, Creaco, Gai 1, Carrè 10, Gerbino 8, Fradiante, Viana, Braccioni 7, Borsero 7, D’ambrosio 3, NE: Bertucci.