Esordio positivo per la nostra serie C Femminile targata Synesthesia che si impone 3-0 contro la formazione del Cusio Sud Ovest Sport.

La formazione di partenza vede Marianna Giay in palleggio, Cristina Bongiorno opposto, Adji Ndoye ed Emma Rigat in banda, capitan Giulia Verzini e Daniela Gobbo al centro, Alessia Regoni libero.

Lotta punto a punto nei primi due set dove, a seguito di infortunio, Adji Ndoye è costretta ad abbandonare il campo sostituita da Alice Benenti e successivamente da Chiara Giovale. Le nostre cussine vincono ai vantaggi 28-26 e 26-24. Non c’è storia invece nel terzo set in cui grazie a un ottimo turno in servizio di Giovale le giovani cussine acquisiscono la fiducia necessaria per portare a casa la vittoria con un netto 25-14. Da evidenziare l’ingresso in doppio cambio di Giulia Russi e Alessandra Gerbaudo sfruttato positivamente in tutti e tre i set.

Un grande in bocca al lupo alla nostra Adji Ndoye per una pronta ripresa!

Le parole di capitan Verzini al termine del match: “Sicuramente eravamo molto emozionate, era da tanto che aspettavamo questo inizio di campionato dopo un lungo periodo di stop. Abbiamo iniziato bene e con grinta, a mio parere abbiamo giocato una buona partita, adesso pensiamo alla prossima gara puntando sempre a fare meglio!”

Emma Rigat (9 punti per lei) commenta così alla chiusura della gara: “È stata una grande emozione anche perché ha coinciso con il ritorno in campo dopo mesi di stop, siamo contente del risultato e speriamo di continuare su questa strada, un grande in bocca al lupo alla nostra Adji!”.

Prossima gara Sabato 13 febbraio ore 20:30 presso il Centro Sportivo Lingotto contro Autofrancia To-Play

Tabellini:

SYNESTESIA CUS COLLEGNO: Benenti, Giovale 5, Russi, Gobbo 15, Rigat 9, Giay, Bongiorno 8, Regoni (L), Verzini (K) 6, Gerbaudo 4, Ndoye 4, NE: Parisi, Bellezza, Colamartino (L).

CUSIO SUD OVEST SPORT: Masoero 1, Orlando 6, Niang 1, Pettinaroli 5, Masetto 8, Tumiati 1, Vaccaro (L), Vinesi 3, Borrini 18 NE: Poletti, Tozzini, Creola