È trascorsa esattamente una settimana dall’impresa di gara 3 delle nostre ragazze contro Liliput Settimo.

Abbiamo raccolto le impressioni e le emozioni dello staff in una stagione che ci ha visti assoluti protagonisti del panorama piemontese con una vittoria della Coppa Piemonte contro Isil volley Almese e soprattutto con la vittoria dello scudetto di serie C contro Lilliput Settimo a gara 3.

Coach Sebastian Perrotta: “Sicuramente le ambizioni di partenza erano molto alte, ma un conto è programmare e lavorare per far andare tutto così, un conto è riuscirci, e direi che meglio di così non potevamo fare…2 sconfitte in 39 gare tra Campionato e Coppa e entrambe le manifestazioni vinte sono un risultato enorme.

E questo percorso netto va condiviso alla pari con tutto lo staff, con la dirigenza, con i tanti amici Cus che lavorano da dietro le quinte, con chi ci è venuto a dare una mano in palestra e con il pubblico che ci ha supportato.

Ma sicuramente il plauso più grande va fatto alle ragazze che hanno fatto dei grossi sacrifici e una mole di lavoro incredibile per la categoria, mettendosi in gioco e credendoci ogni giorno.”

2* coach Daniele D’ercole: “La stagione che è giunta al termine molto intensa e soddisfacente! Ci ha visto vittoriosi sia in coppa che in campionato non mollando mai una partita anche quando la qualificazione ai playoff da prima era già matematicamente in tasca. Fin da inizio anno Seba ha imposto un ritmo martellante tra allenamenti, amichevoli e analisi dati e video. Nulla è stato lasciato al caso! E le ragazze sono state grandiose nel modo in cui si sono messe in gioco assecondandolo, seguendolo e mettendocela tutta in ogni allenamento. Siamo partiti con due obiettivi in testa (coppa e campionato), senza mai nasconderci e col duro lavoro li abbiamo centrati entrambi!!”

Il super Assistant Coach Roberto Paolo: “Il primo pensiero va sicuramente alle ragazze. Perché proprio loro in prima persona si sono messe in gioco affrontando una sfida molto impegnativa, fatta di sudore, fatica e sacrifici. Coronare tutto questo con la vittoria del campionato è la ciliegina sulla torta (sicuramente buona) che avevano già precedentemente preparato ma il tocco finale ha dato un gusto ancora più dolce a questo cammino. Ovviamente attraverso la presenza della società il percorso è stato meno tortuoso quindi i ringraziamenti sono d’obbligo nei confronti della dirigenza CUS. Sono molto contento dell’accoglienza e della fiducia che è stata riposta in me nonostante sia un piccolo tassello. Ora ci meritiamo un po’ di riposo, pronti a ricominciare di nuovo carichi per le sfide del prossimo anno.”

Alessia Lanzini, Team Manager della squadra e Direttore Generale della sezione Volley:

“Grande merito allo staff nell’aver creato e preparato la squadra per affrontare al meglio le partite difficili.

Abbiamo vinto la Coppa Piemonte e ci siamo guadagnate la promozione in B2 non c’è nulla da dire meglio di così non potevamo fare.

Un bravo alle ragazze che non hanno mai mollato, alle nostre giovani inserite a campionato iniziato e alle giovani che hanno aiutato durante gli allenamenti.

Ora godiamoci il momento pronti a costruire il futuro!”

E infine il pensiero della nostra capitana Bianca Bonelli, esempio di dedizione, sacrificio e determinazione…con un piccolo spoiler legato al suo impegno al cus per la prossima stagione:

“Si conclude con una grande vittoria la mia esperienza da giocatrice al cus. 

Due stagioni diverse, che mi hanno regalato momenti indimenticabili e mi hanno fatta crescere, all’interno di una società che fin dal primo giorno mi ha fatto sentire a casa. 

I risultati di questa stagione sono stati pressoché impeccabili, nonostante gli ostacoli che abbiamo dovuto affrontare siamo rimasti con i piedi per terra, ci siamo sostenuti giorno dopo giorno per arrivare pronti partite decisive. 

Vorrei dedicare un pensiero alla mia squadra: “Siete delle combattenti, avete superato con determinazione momenti difficili pensando sempre al gruppo prima che a voi stesse. Avere voi al mio fianco è stata la vittoria più bella di tutte”. 

Concludo dicendo che la mia avventura al Cus non finisce, ma si trasforma, non vedo l’ora di iniziare il mio percorso da preparatrice atletica con voi.”

—————————————————————————————

Un grazie infinito al nostro staff composto da persone insostituibili, alle ragazze ma soprattutto a chi da dietro le quinte ha contribuito al successo della stagione.

Il nostro Presidente CUS Riccardo D’Elicio è il Presidente del CUS Collegno Andrea Ippolito, il segretario generale CUS Omar Cavuoto, il direttore sportivo Daniele Lia, una certezza organizzativa, il preparatore atletico prof. Omar Capuzzo, fonte inesauribile di conoscenza, Alberto Carta osteopata e “psicologo”, il Dott. Gianluigi Canata per l’incredibile disponibilità, i refertisti Meson e papà Martin, lo scoutman Leo, i volontari, Mario Sofia per gli scatti, Mariastella Barbagallo per i social, papà Giovale per il super tifo, papà Giay per i tamburi e i microfoni, mamma Martin per il supporto nella comunicazione, Renatino, i genitori e le famiglie ma soprattutto il nostro insostituibile vice presidente Natale Lasorsa che con il cuore più grande del mondo ha dedicato il suo tempo, le sue competenze e la sua passione non solo alla prima squadra ma anche al settore giovanile in un’annata strepitosa!!!

Un grande grazie, ci rivediamo a settembre in serie B